in questi giorni sembra che abbiano distribuito iPad gratis fuori da montecitorio. Basta accendere la tv per vedere un politico con l'iPad in mano che risponde a qualche interlocutore. Il primo è stato Bocchino del FLI, che ha cominciato ad apparire aipaddato. Poi è stata la volta della Bergamini del PDL. L'altro giorno Alfano ha partecipato ad una conferenza stampa per mostrare la riforma della giustizia e anzichè mostrare slides su uno schermo di grande dimensione, mostrare documenti sul suo iPad.
Se fosse un segno di sana modernizzazione, tutto sommato dovrebbe confortarci: abbiamo politici che sono al passo con i tempi. Purtroppo, però, è solo un vezzo. In effetti, abbinato alla tecnologia di Apple ci sono le stesse cazzate che venivano pronunciate 30 anni fa, però adesso sono scritte su touch screen.
Preferirei vedere gente con carta e penna ma con idee innovative piuttosto che dinosauri telematici. Purtroppo l'oggetto aiuta a scrivere le cose e memorizzarle, ma non suggerisce idee a chi non le ha. Ah, be', certo!!! C'è sempre l'uso a cui si riferisce la foto... E' quello suggerito da un politico a caso! :-)
Ultimi commenti