quando ti ho chiamato stasera, ho capito "è dura fratello...".
ero sotto il motore dell'aereo e non riuscivo a sentire niente. pensavo di avessero già raccontato del delirio di questa sera. e infatti ti ho detto: "cazzo, non puoi capire un delirio..."
"è dura fratello..." chissà perchè ho sentito ancora quella frase anzichè quella che mi hai detto tu. ho capito solo quando sono entrato in cabina cosa mi hai detto. "è morto mio fratello..."
no, così è troppo, non ce la posso fare. tutto insieme, tutto in questi giorni maledetti che sembrano una puntata senza fine di scherzi a parte. ma non c'è un cazzo da scherzare, perchè è tutto vero.
mi hai fatto fermare il cuore stasera, perchè la vita non può, non deve essere così. oggi a pranzo eravamo lì, seduti al tavolo che di solito è di fiorello e cazzeggiavamo sui tuoi amici di trastevere. parlavamo di cinema e del tuo "piano B " matrimoniale. poi ha acceso la tua moto da tamarro, col motore più rumoroso di un caterpillar e mi hai detto che andavi al mare.
per me è cominciato il delirio, per te il weekend lungo. poi è cambiato tutto. nessuno ti ridarà mai quello che hai perso oggi, antonio mio, ma un pezzo di famiglia qui ce l'hai e la troverai sempre. non mi permetterei mai di dirti che hai un altro fratello: donato era così speciale che io al massimo posso essere un cugino...
ma tu devi essere ancora più speciale, perchè qualcuno ha bisogno di te, oggi più che mai.
un abbraccio, grande come tutte le risate che mi hai fatto fare e lungo come tutta la vita che abbiamo vissuto insieme.
Originally posted on lucaviscardi.vox.com
Luca sono parole bellissime, ho appreso la notizia ieri e qui a Potenza siamo tutti tristi e vicini ad Antonio, a cui spero riusciremo a far sentire tutto il nostro affetto.Ma sai il mio cuore piange per quella madre e quel padre che non hanno avuto la fortuna di dipartire prima del figlio, e a quella figlia che non vedrà invecchiare il padre affianco nel suo cammino di vita
Scritto da: livia | 29 giugno 2007 a 11:28
CIAO LUCA HO SENTITO DEL FRATELLO DI ANTONIO A RTL. FAI LE CONDOLIANZE AAD ANTONIO QUANDO LO SENTI.
DA UNA VS. FAN.
HAI SCRITTO DELLE PAROLE BELLISSIME CHE FANNO CAPIRE CHE QUANDO SEI UN AMICO SEI SEMPRE VICINO ALLE PERSONE.
Scritto da: CRY | 29 giugno 2007 a 12:25
sono anni anni ke vi ascolto sia te Luca che Antonio e quindi siete degli amici e... non so che dire voglio solo dire che le tue parole dette ad Antonio sono degne di un vero amicoe solo tu puoi dire a lui che noi amici ascoltatori gli siamo molto ma molto vicini.Un bacio con affetto ad antonio e a te da Michela di Bari
Scritto da: michela | 29 giugno 2007 a 16:42
Ciao Luca,
questa sera ho seguito in diretta la chiusura di Paly radio per me è stato un tonfo al cuore, sono dispiaciutissimo, come vorrei che a quel bar bianco di Parco Sempione questa sera venisse un popolo intero.
Sappi che tu non hai perso, ha perso il sistema radiofonico, tu sei vincitore per tutto il popolo di Play Radio. Credo che da domani io il lutto lo farò fare alle dieci radio che io ho tra casa, macchina, furgone e officina, non posso tornare a qundo prima che ascoltassi la tua radio mi scassavo i coglioni e rovinavo i polpastrelli dell' indice e del pollice della mano destra.
Non mollare sei un grande.
Grazie per questi due anni passati insieme.
Sergio Thiene (VI)
Scritto da: sergio | 30 giugno 2007 a 23:51